Progetti e news

Per essere sempre aggiornato iscriviti alla newsletter.

LABORATORIO

I Laboratori aperti di teatro e teatro del movimento organizzati da Teatro Danzabile in collaborazione con Giullari di Gulliver, proseguono. 
Utilizzando il gesto, la parola e l’espressione quale linguaggio universale nutrito da musiche, temi di esplorazione, esercizi di incontro, per riscoprire nella 
“disegualità” di ognuno, la propria ricchezza e l’inesauribile potenziale creativo. 

VENERDÌ 27 APRILE
DALLE 14:00 ALLE 18:00
CENTRO GIOVANI MENDRISIO
Via Stefano Franscini 1, Mendrisio

VI SPETTIAMO!!!
Annunciatevi a info@teatrodanzabile.ch

3 SOLDI

Chi se non Bertolt Brecht ha osato decodificare con ironia e lucidità visionaria un discorso serio sul proprio tempo e sulla propria storia?
“3 Soldi” è una produzione di Progetto Brockenhaus in collaborazione con Teatro Danzabile ed è liberamente ispirato a “L’opera da tre soldi” di B. Brecht.
Lo spettacolo si confronta con le tematiche dell’ amore e del possesso, della libertà e della prigione, della dignità e dello sfruttamento. Mendicanti, delinquenti, prostitute, una moltitudine di donne vestite da sposa, creano un intreccio di situazioni teatrali, danzate, corali e grottesche.


SABATO 5 MAGGIO - ORE 20:30
TEATRO DIMITRI - VERSCIO

DISCOBALERA BALDANZA

Discobalera Baldanza è una discoteca itinerante, un momento di gioioso incontro danzante inclusivo a 360°. L’incontro permette a tutti, da 0 a 99 anni, in piedi o in sedia a rotelle, dritti o storti, di scatenarsi nella danza senza preoccupazioni per il puro piacere di farlo, all’insegna della spensieratezza ed essere totalmente se stessi.

 

Per taluni una serata in discoteca è impossibile per l’inaccessibilità dei luoghi e per la mancanza di accompagnatori, per altri/e è la realtà stessa delle discoteche a non essere allettante per lo stile musicale, gli orari e la fascia d'età di chi le frequenta.

 

Discobalera Baldanza e il Teatro Danzabile, suo promotore, arrivano a colmare questo vuoto. Gli incontri sono animati da svariati dj, professionisti e non, che si alternano alla consolle spaziando fra epoche e generi musicali, creando un ambiente sonoro stimolante.

 

Tutto rigorosamente in vinile, 45 giri compresi!

DANZA INCLUSIVA (docente Cristiana Zenari)

Il corpo è veicolo di emozioni, esperienza, è contenitore di storie. Qualunque sia la sua forma esteriore.

 

Indipendentemente dalla sua abilità di movimento. Ogni corpo utilizza il gesto e l’espressione quale linguaggio universale di incontro e scambio con il prossimo. Indipendentemente dall’età, dalla costituzione, dalla condizione, dalla pelle.

 

E in ogni corpo esiste un’anima danzante. Quando tutto questo viene utilizzato in forma artistica ed è nutrito da musiche, temi di esplorazione, esercizi di incontro, nasce la danza integrata, la quale, nella “disegualità”, nella specificità di ognuno riscontra ricchezza e inesauribile potenziale creativo.

 

Il corso comprenderà 10 lezioni da 75 min. (ripetibili) di cui la prima gratuita, una volta a settimana seguendo il calendario scolastico.

 

Costo: Fr. 280.- in caso di più partecipanti della stessa famiglia Fr. 200.-
Per informazioni: movimenta@bluewin.ch